FAVOLA MODERNA
C’ERA UNA VOLTA UN CAVALIERE CHE AVEVA DECISO DI CAMBIARE IL MONDO
E GIRAVA PER IL MONDO……GIRAVA PER IL MONDO E PARLAVA A TUTTI PROMETTENDO TANTE COSE BELLE.
IL CAVALIERE AVEVA UN PROBLEMA….ERA SOLO ED OGNI VOLTA CHE GRIDAVA: “ANDIAMO MIEI PRODI”……….I SUOI PRODI GLI VOLTAVANO LE SPALLE
MA LUI NON MOLLAVA ED ARMATO DA MOLTI BUONI PROPOSITI VAGAVA PER IL MONDO….DA MILANO A NAPOLI, DA TORINO A BOLOGNA.
OGNI TANTO GLI PIACEVA ANDARE A FERRARA PER FARE UN GIRO……..MA FARE IL GIRO DI FERRARA è MOLTO IMPEGNATIVO. SI Fa PRIMA A SALTARLO……E COSì DEMORDEVA.
QUANDO AVEVA UN Po’ DI TEMPO GLIPIACEVA ANDARE A PESCARE Al FIUME..O MEGLIO AI CANALI………….IL SUO PREFERITO ERA IL 5°, TANT’è CHE SE LO COMPRò.
I SUOI AMICI ERANO GIANFRANCO, UN UOMO DAI TRATTI FINI……………DELICATI……..PIERFERDINANDO, CHE SPESSO LO METTEVA NEI CASINI E I DUE GEMELLI UMBERTO E ROBERTO CHE GLI FACEVANO SEMPRE GIRARE I MARONI…MA LUI NON LO DIMOSTRAVA PERCHE’ IN FONDO ERA UN GRANDE CATTOLICO, TANT’è CHE SI CIRCONDAVA SEMPRE DI PREVITI E TANTA TANTA FEDE.
DOPO TANTI ANNI IN GIRO PER IL MONDO DECISE DI FERMARSI E DIMOSTRARE A TUTTI COSA AVEVA IMPARATO.
COMINCIò A STUPIRE COMPIENDO VERI E PEROPRI MIRACOLI COME LA MOLTIPLICAZIONE DEL CONTO IN BANCA…QUELLO SUO, LA PASSEGGIATA SULLE ACQUE…ANCHE SE CON LO YACHT SIAMO BRAVI TUTTI, LA RICRESCITA DEI CAPELLI, IL RINGIOVANIMENTO RAPIDO EIL DONO DELL’UBIQUITà.
PENSA CHE RIUSCIVA A STARE SU CANALE 5, ITALIA 1 E RETE 4 CONTEMPORANEAMENTE.
A QUEL PUNTO TUTTI COMINCIARONO AD AVERE PAURA DI LUI E NESSUNO Più GLI ERA AMICO, COSì DECISE DI SALVARE ALTRI POPOLI IN ACCORDO CON DUE SUOI AMICI STRANIERI…UNO CHE AVEVA UN NOME DA VOMITO….”BLAIR” ED UN ALTRO COL NOME CHE SEMBRAVA UN INCIDENTE…..”BUSH”.
DA QUEL GIORNO, LE FOTO AL COLOSSEO, ALLA FONTANA DI TREVI E TUTTI I MONUMENTI D’ITALIA, NON LE FANNO SOLO I GIAPPONESI MA ANCHE GLI ITALIANI…COSì…perché NON SI SA MAI GLI ALTRI POPOLI DOVESSERO DECIDERE DI VENIRCI A SALVARE ANCHE LORO.
DA QUANDO FREQUENTA QUESTA GENTE TUTTI COMPRANO MACCHINE E MOTORINI…perché LA METROPOLITANA NON Và Più DI MODA.
ANCHE PORTARE LO ZAIONO NON VA Più DI MODA…PENSA CHE SE LO INDOSSI TI FERMA LA POLIZIA E NON SI Può NEMMENO Più ANDARE IN VACANZA IN EGITTO perché PRENOTI L’ALBERGO E NON SAI SE LO TROVI……MA TANTO A CHE SERVE ANDARE AL MARE SE POI LA GENTE GUARDA MALE QUELLI COL COLORE UN Po’ SCURO.
AI TEMPI DI MIA NONNA LA CAMPANA ERA UN GIOCO…..OGGI…….PER VIVERE DEVI STARE IN CAMPANA…CHE è DIVERSO.
QUESTA è UNA FAVOLA STRANA perché AL CONTRARIO DELLE ALTRE, PER SAPERE IL FINALE TI DEVI SVEGLIARE E DEVI ASPETTARE SPERANDO CHE ANCHE STAVOLTA SI POSSA DIRE:
“E VISSERO FELICI E CONTENTI”
Nessun commento:
Posta un commento